SERVIZIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Riprende l'attività dello SPAZIO dedicato all'ASCOLTO, segue locandina con le nuove date ed orari:

Cosa serve

Questo “spazio d’ascolto” offrirà l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’Istituto, al fine di dare sostegno e supporto, in un’ottica di promozione del benessere. L’ ascolto verrà realizzato principalmente attraverso attività nel gruppo-classe o nel piccolo gruppo, al fine di migliorare la qualità della vita a scuola con risvolti positivi anche in famiglia, aumentare le capacità relazionali e affettive che favoriscono una buona costruzione dell’identità, migliorare la gestione delle emozioni, favorendo il miglioramento dell’autostima, prevenire situazioni di disagio e sofferenza.

Per la Scuola Secondaria di I grado sarà possibile, su richiesta autorizzata dai genitori tramite il modello allegato e dietro prenotazione, effettuare anche colloqui individuali, non a carattere terapeutico. L’obiettivo è creare uno spazio che offra accoglienza e ascolto e che, come tale, non si occupi solo del disagio, ma anche dell’aumento delle risorse e delle competenze personali.

Modello di autorizzazione colloquio individuale progetto SPORTELLO DI ASCOLTO.doc

DOTT.SSA ANNA MARIA MARCHETTA: annamaria.marchetta@gmail.com

DOTT.SSA CARLOTTA SABATINI: carlottasabatinipsicologa@gmail.com