Progetto Spazio di Ascolto

NUOVI ORARI E GIORNI DEL SERVIZIO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Riprende l'attività dello SPAZIO dedicato all'ASCOLTO, segue locandina con le nuove date ed orari:

Indirizzo mail per appuntamenti: spazioascolatoicsdefilippo@gmail.com

Questo “spazio d’ascolto” offrirà l’opportunità di usufruire della consulenza psicologica all’interno dell’Istituto, al fine di dare sostegno e supporto, in un’ottica di promozione del benessere. L’ ascolto verrà realizzato principalmente attraverso attività nel gruppo-classe o nel piccolo gruppo, al fine di migliorare la qualità della vita a scuola con risvolti positivi anche in famiglia, aumentare le capacità relazionali e affettive che favoriscono una buona costruzione dell’identità, migliorare la gestione delle emozioni, favorendo il miglioramento dell’autostima, prevenire situazioni di disagio e sofferenza.

Per la Scuola Secondaria di I grado sarà possibile, su richiesta autorizzata dai genitori tramite il modello allegato e dietro prenotazione, effettuare anche colloqui individuali, non a carattere terapeutico. L’obiettivo è creare uno spazio che offra accoglienza e ascolto e che, come tale, non si occupi solo del disagio, ma anche dell’aumento delle risorse e delle competenze personali.   Modello di autorizzazione colloquio individuale progetto.doc

ANNO SCOLASTICO 2020/2021

ATTIVAZIONE SPORTELLO D’ASCOLTO A DISTANZA IN MODALITÀ VIDEOCONFERENZA - SCARICA IL MODELLO DA COMPILARE ED INVIARE PER MAIL:

- MODELLO PER ADULTI sportello_a_distanza_autorizzazione_videoconferena_maggiorenne.pdf

- MODELLO PER GLI ALUNNI sportello_a_distanza_autorizzazione_videoconferenza_minorenne_.pdf

CLICCARE SUL LINK  SPORTELLO DI ASCOLTO MARZO-MAGGIO.pdf

Indirizzo mail per appuntamenti: spazioascolatoicsdefilippo@gmail.com

Orari SPORTELLO DI ASCOLTO GENNAIO 2021.pdf

DICEMBRE 2020 - ORARI E GIORNI DEL SERVIZIO

In accordo con il “Protocollo di Intesa” tra il Ministero dell’Istruzione e l’Ordine degli Psicologi, in cui è stata evidenziata l’importanza del sostegno psicologico per studenti, genitori e personale, a partire da venerdì 04 Dicembre 2020 inizierà nel nostro Istituto un’attività di sostegno psicologico a cura della dott.ssa Anna Maria Marchetta.

Modello di autorizzazione colloquio individuale progetto “Sportello di ascolto”.pdf