Ripresa attività didattiche in presenza – Comunicazione vacanze pasquali

del lunedì, 29 marzo 2021

Come riportato dalla nota della Direzione Generale USR Lazio AOODRLA prot. n. 9771 del 26/03/2021 e dal Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 27/03/2021 n. 31, si comunica che dal 30 marzo 2021 il Lazio entra in zona arancione.
Pertanto, nella giornata odierna le attività didattiche per tutti gli ordini di scuola proseguono a distanza, fatta eccezione per gli alunni con BES ed il relativo gruppo relazionale ammesso alla frequenza, per i quali proseguirà la didattica inclusiva in presenza

Nei giorni 30 e 31/03/2021 le attività didattiche riprenderanno in presenza per tutti gli alunni.

Si raccomanda a tutto il personale scolastico ed agli alunni l’accurato rispetto delle misure anti- covid presenti nel protocollo di sicurezza d’istituto, prestando particolare attenzione al mantenimento in posizione statica della massima distanza interpersonale possibile durante la consumazione del pasto, che non dovrà comunque essere mai inferiore al metro tra le rime buccali, all’igiene delle mani ed alla frequente aerazione di tutte le aule. Si fa presente che, ai sensi del D. Lgs 81/2008, tutto il personale scolastico è preposto all’applicazione di tali disposizioni.

Si chiede inoltre la massima collaborazione delle famiglie nel mantenere il distanziamento interpersonale, evitando assembramenti, anche nelle immediate pertinenze scolastiche durante le operazioni di ingresso e di uscita da scuola.

Inoltre in caso di positività accertate o presunte di conviventi o in caso di contatti con positivi, i genitori si dovranno astenere dal portare i figli a scuola.

Per gli alunni che sono stati assenti nel giorno 12 marzo 2021, i genitori dovranno compilare il modello ALLEGATO 3 reperibile alla pagina  https://www.icsdefilippo.edu.it/pagina/86/modulistica-genitori (inviarlo a scuola all'indirizzo MAIL RMIC8AF00D@ISTRUZIONE.IT)

allegati alla circolare:

m_pi.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE.U.0009771.26-03-2021