Indicazioni iscrizioni online

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA 1°GR

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Si comunica che, ai fini della prosecuzione del percorso di studi nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I e II grado, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, l’ultimo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 collegandosi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line:

• devono individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”). E’ possibile indicare, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, fino ad un massimo di altre due. Si registrano sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020;
  • compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, attraverso il sistema “Iscrizioni on line” (vedi link sulla home page del nostro istituto) a partire dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 25 gennaio 2021;

Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità (DVA) effettuate nella modalità on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, del d.lgs. 66/2017, sarà trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

Le iscrizioni di alunni/studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010.

• CODICE MECCANOGRAFICO GENERALE SCUOLA EDUARDO DE FILIPPO RMIC8AF00D
    VIA BRENNERO - PRIMARIA Fonte Nuova

RMEE8AF01G - Scuola Primaria

• VIA MONTE BIANCO - PRIMARIA Colleverde

RMEE8AF02L - Scuola Primaria

• SMS EDUARDO DE FILIPPO - SECONDARIA 1°gr unico codice per le due sedi (via monte Bianco/via del Brennero)

RMMM8AF01E - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (unico per Colleverde e Fonte Nuova).

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo appuntamento telefonico con la segreteria didattica.

NOTA MIUR m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0020651.12-11-2020.pdf

ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia devono essere iscritti solo tramite domanda cartacea - Si può chiedere l'iscrizione a una sola scuola dell’Infanzia.

SCARICA MODULI:

COMUNE COLLEVERDE DI GUIDONIA (Word / PDF)
 INFANZIA CV nuovo 2021 2022 MODELLO (1).doc
INFANZIA CV nuovo 2021 2022 MODELLO.pdf

COMUNE DI FONTE NUOVA (Word / PDF)
  INFANZIA_FN_nuovo_2021_2022_MODELLO1.doc
INFANZIA_FN_nuovo_2021_2022_MODELLO1.pdf

Il modulo (compilato e completo di documentazione richiesta) può essere restituito:

- via mail esclusivamente all’indirizzo iscrizioni.scuolainfanzia@icsdefilippo.gov.it

Dopo l’effettuazione del controllo i genitori riceveranno via mail conferma di accettazione della domanda e numero di protocollo che verrà utilizzato per la pubblicazione delle graduatorie.

- a mano, nel pieno rispetto delle norme anti Covid su appuntamento telefonico con la segreteria.

N.B. La certificazione delle vaccinazioni rilasciata dalla ASL competente per territorio, è obbligatoria. La mancanza o la irregolarità della stessa non permette l’iscrizione.

(si ricorda che la mancata consegna della documentazione comporterà la decadenza dei relativi diritti)