Indicazioni iscrizioni online

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA/SECONDARIA 1°GR

ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Si comunica che, ai fini della prosecuzione del percorso di studi nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I e II grado, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, l’ultimo anno della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 collegandosi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

• CODICE MECCANOGRAFICO GENERALE SCUOLA EDUARDO DE FILIPPO RMIC8AF00D
    VIA BRENNERO - PRIMARIA Fonte Nuova

RMEE8AF01G - Scuola Primaria

• VIA MONTE BIANCO - PRIMARIA Colleverde

RMEE8AF02L - Scuola Primaria

• SMS EDUARDO DE FILIPPO - SECONDARIA 1°gr unico codice per le due sedi (via monte Bianco/via del Brennero)

RMMM8AF01E - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (unico per Colleverde e Fonte Nuova).

L'istituzione scolastica destinataria delle domande d'iscrizione offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informaticaprevio appuntamento telefonico con la segreteria didattica.

ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia devono essere iscritti solo tramite domanda cartacea (scarica mudoli allegati) e inviata, entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022, al seguente indirizzo email: sezionedidattica.defilippo@gmail.com

Si può chiedere l'iscrizione a una sola scuola dell’Infanzia.

SCARICA MODULI:

SEZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA di Via Settembrini - FONTE NUOVA - INFANZIA FN nuovo 2022 2023 MODELLO.doc

SEZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA di Via Monte Bianco/Gran Paradiso - COLLEVERDE di GUIDONIA - INFANZIA CV nuovo 2022 2023 MODELLO.doc

RICONFERMA ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA A.S.2022/2023

ModelloRiconferma infanzia 2022 2023.docx