Dirigente

Saluto e auguri per il nuovo anno scolastico 2021/2022

In occasione dell’avvio di questo nuovo anno scolastico 2021-2022, rivolgo, con grande piacere, un saluto a tutti: Alunni, Genitori, Docenti, Personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario.

Un incoraggiamento va agli Alunni che, con il loro entusiasmo e l’energia propria della loro giovane età, si apprestano a riprendere un rinnovato cammino culturale e sociale che ci auguriamo possa giovare al meglio alla loro crescita umana e culturale.

Ringrazio i Genitori che hanno deciso di affidare alla nostra scuola la formazione dei propri figli, nella consapevolezza che il supporto e la cooperazione delle famiglie con la scuola è indispensabile perché essa diventi il luogo di sviluppo di valori civili e democratici, di apprendimenti e di competenze.

Purtroppo, anche quest’anno si impongono particolari attenzioni legate alle misure di contenimento del virus Covid-19: sarà indispensabile continuare a seguire le regole di igiene e di tutela della salute alle quali ci siamo abituati già nel passato anno scolastico.

Da mesi la nostra scuola sta lavorando per garantire agli alunni e al personale tutte le cautele e le misure previste dal “Piano Scuola 2021-2022”, in ottemperanza alle misure suggerite dal Comitato Tecnico Scientifico e disposte dal Ministero dell’Istruzione per il contrasto dell’epidemia.

Per il buon funzionamento dell’Istituzione Scolastica è importante che tutti noi contribuiamo a formare un clima sereno, di fiducia e di rispetto reciproco.

Il nostro impegno, come Comunità Educante, sarà quello di fare in modo che la scuola continui ad essere un importante punto di riferimento per gli alunni e le loro famiglie.

Chiudo con una frase molto significativa del politico statunitense Malcom X, scrittore e attivista per i diritti umani:

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”

Auguro a tutti un buon anno scolastico.

Dirigente Scolastica  Dedato Elisabetta Carmela